venerdì 23 novembre 2007

NOARTE. ADELANTE


NOARTE. ADELANTE

Da San Sperate a Villanova Monteleone.


24 NOVEMBRE 2007 – 27 GENNAIO 2008


Sabato 24 novembre si inaugurano presso le sale di SU PALATU 6 mostre fotografiche personali di Mario Dondero (Italia), Attila Kleb (Ungheria), Bernd Arnold (Germania), György Stalter e Judit Horváth (Ungheria), Gianluigi Colin (Italia) e Danilo De Marco (Italia), secondo la scelta curatoriale operata da Pinuccio Sciola.

Come recita il titolo “Noarte. Adelante”, l'esposizione multipla è il prolungamento di una parte dei lavori fotografici presentati nell'ultima edizione di NOARTE tenutasi a San Sperate nell'ottobre scorso. La brevità di tempo dell' esposizione e la qualità dei lavori ha convinto gli organizzatori dello spazio di SU PALATU a riproporre la rassegna in modo che le immagini dei fotografi europei possano essere ammirate da un pubblico più vasto.

Il numero e la diversità degli autori presenti rende l'appuntamento un'interessante occasione per vedere immagini di grande qualità formale e dallo stile variegato.


Mario Dondero (Milano, 1928) presenta un lavoro del 2004, Emergency in Afghanistan; Attila Kleb (Budapest, Ungheria, 1965) propone un lavoro del 2005, Burma; il fotoreporter Bernd Arnold (Colonia, Germania 1961) presenta Power and Ritual, una selezione di lavori del periodo 1986-2004; i coniugi György Stalter e Judit Horváth (Ungheria) propongono Un altro mondo, progetto sulle popolazioni gitane; Gianluigi Colin (Pordenone, 1956) presenta opere su base fotografica I bambini di Roman (Roman Vishniac, fotografo russo, autore delle foto di bambini ebrei) e Danilo De Marco (Udine, 1959) presenta Bambini, una selezione di immagini raccolte in diverse parti del mondo.


L’esposizione è organizzata in collaborazione con "Noarte. Associazione culturale" di San Sperate, il Comune di San Sperate, la Regione Autonoma della Sardegna, Palacomposita service integrato e la Soter editrice.

Nessun commento:

Posta un commento