venerdì 26 novembre 2010

Sguardi d'autore Sandro Iovine incontra gli studenti


L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI SASSARI

In collaborazione con

SU PALATU_spazio culturale per la fotografia

presenta

Lezione sulla fotografia aperta al pubblico

Sguardi d'autore

Sandro Iovine incontra gli studenti

Lunedì 29 novembre alle ore 15.00, nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti in Sassari si terrà una lezione aperta al pubblico organizzata dalla cattedra di Fotografia (docente prof. Salvatore Ligios) e dallo spazio culturale per la fotografia SU PALATU (direttore Sonia Borsato).

Sandro Iovine, direttore della rivista IL FOTOGRAFO, incontrerà gli studenti e il pubblico discutendo sul tema della produzione delle immagini e le diverse strategie di circolazione nel campo editoriale (quotidiani, riviste, pubblicità, manifesti, libri).

La lezione è organizzata in collaborazione con Su Palatu, spazio culturale per la fotografia di Villanova Monteleone e la rivista Il Fotografo di Milano.

29 novembre 2010

Aula Magna ACCADEMIA DI BELLE ARTI

Via Duca degli Abruzzi 4 - SASSARI

SANDRO IOVINE

Giornalista e critico fotografico, dirige la rivista IL FOTOGRAFO e insegna Fotogiornalismo e Comunicazione visiva. Collabora con RAI-RADIO 1 e IL MANIFESTO. È stato condirettore di F&C edita dal MIFAV-Università di Tor Vergata. Ha creato e diretto a Roma lo spazio espositivo Centro Fotogiornalismo, organizzando mostre in Italia e all’estero con, tra gli altri, Francesco Zizola, Riccardo Venturi, Paolo Pellegrin, Medici Senza Frontiere. Ha curato numerosi libri di fotografia tra cui Ammentos (foto di Dario Coletti, 1997); 180 Basaglia (foto di Dario Coletti, 1998); Bambini (foto di Paolo Pellegrin, 1998); 25 anni all'inferno, la storia dei Medici Senza Frontiere (foto di Autori Vari, 1999); Sette Minuti (foto di Riccardo Venturi, 2001); A. D. 1176 (foto di Umberto Armiraglio e Cristiano Fabris, 2005); Il permesso di crescere (foto di Claudio Argentiero e Bruno Taddei, 2005); Some Jazz in B. A. (foto di Umberto Armiraglio, Claudio Argentiero e Cristiano Fabris, 2006); Calabria in festa (foto di Marco Marcotulli, 2006); San Rossore (foto di Nicola Ughi, 2007); Il velo della Sposa (foto di Mario Vidor, 2008); Estremi: tra edonismo e nostalgia negli anni 2000 (foto di Gabriele Micalizzi, Alessandro Sala, Guglielmo Trupia, 2008); Menotrentuno - Delirio di normalità (foto di Emanuele Cremaschi, 2008); Les yeux de la guerre (foto di Ugo Lucio Borga, 2010).

Per informazioni: Ufficio Stampa Accademia di Belle Arti di Sassari tel. 079 280302

Nessun commento:

Posta un commento